Colored Theatre Lights

RAUMTRAUM

KUNSTVOLL                AD ARTE

compagnia teatrale

theaterkompanie

 
 

In evidenza

Il teatro è vita. Il cinema è arte. La televisione è un mobile.
Theater ist Leben. Kino ist Kunst. Fernsehen ist ein Möbel.

La nostra visione

Essenziali, profondi, divertenti, emozionanti, ironici: questo dicono di noi. Da sempre la nostra poetica persegue il desiderio e l'urgenza di stare vicino alla gente parlando di temi contemporanei, stimolandola ad una più profonda contezza del proprio sentire quotidiano, contemperando linguaggi ed esperienze differenti. Raccontare, così, di quella creatura confusa, insicura, nevrotica, talvolta crudele e tuttavia sognatrice che è l'essere umano.

Master1_edited.jpg
20220625_110728-01_resized.jpeg

Dissoluzione

"Dissoluzione" è una drammaturgia originale commissionata e prodotta da Compagnia dei Bravi, prima compagnia professionale under 30 del Trentino - Alto Adige. Uno spettacolo grottesco e tragicamente ironico, che vede cinque personaggi (nazisti revanscisti), in disfacimento fisico oltre che morale, i quali constatano con soddisfazione, festeggiando tra fiumi di champagne e torte di Linz, in un disturbante gioco di contrasti, che i "bei tempi" stanno tornando ed esprimono il loro disprezzo, in una critica acre e sottile, per il nascere di una nuova coscienza politica e socio-culturale. A fare loro da contrappunto una cameriera che funge da cartina tornasole e spunto di riflessione sull’odierna “dissoluzione” di quella stessa nuova coscienza.

"La stupidità e la tolleranza sono diventate una necessità, la violenza un bisogno quotidiano. La coscienza è un male da estirpare, l’umanità in quanto dote, un dolore del quale liberarci."

prossime date:

18 febbraio 2023 - Fabbrica dell'Esperienza (MI)

25 febbraio 2023 - Teatro di Meano (TN)

18/19 marzo 2023 - Teatro Kopó (BR)

Domov můj

Nei mesi successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale gli appartenenti alla minoranza di lingua tedesca, i Sudeti, vengono espulsi dalla Boemia, la loro patria: tra loro la piccola Traudi e la sua bambola Rosamunde che, sessantotto anni dopo, tornano in Boemia e ripercorrono lo stesso cammino che dalla cittadina natìa le condusse al confine con la Polonia. Questi i fatti storici che fanno da sfondo a “Domov můj” (La mia casa). Dal racconto autobiografico di Wolftraud Schreiber De Concini un monologo nel quale, senza retorica e senza risentimento, riecheggia la “grande” storia. Per una migliore conoscenza e comprensione tra i popoli e per gettare un ponte di pace. Uno spettacolo di Giulio Federico Janni con Angelica Beccari.

Prima nazionale 3 settembre 2022 Castello di Pergine

CARTOLINA.jpg
 

"Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi."

Gilbert Keith Chesterton

 

Eventi in programma

  • La Congiura
    Prima nazionale 27 gennaio 2023
    Pergine Valsugana
    Prima nazionale 27 gennaio 2023
    Pergine Valsugana, Piazza Garibaldi, 5G, 38057 Pergine Valsugana TN, Italia
    Una delle pagine più atroci della storia umana. Uno spettacolo sconvolgente.
 
 
 

Scrivici

Località Maso Oberstol, 56
38050 Frassilongo (TN)

(+39) 3917540865

_MG_1530_edited_edited_edited_edited_edited.jpg