RAUMTRAUM
KUNSTVOLL AD ARTE
compagnia teatrale
theaterkompanie
In evidenza
Il teatro è vita. Il cinema è arte. La televisione è un mobile.
Theater ist Leben. Kino ist Kunst. Fernsehen ist ein Möbel.
La nostra visione
Essenziali, profondi, divertenti, emozionanti, ironici: questo dicono di noi. Da sempre la nostra poetica persegue il desiderio e l'urgenza di stare vicino alla gente parlando di temi contemporanei, stimolandola ad una più profonda contezza del proprio sentire quotidiano, contemperando linguaggi ed esperienze differenti. Raccontare, così, di quella creatura confusa, insicura, nevrotica, talvolta crudele e tuttavia sognatrice che è l'essere umano.
A futura memoria
Nel cuore delle alpi, in una immensa casa circondata dal bosco e avvolta dalla solitudine, un vecchissimo attore di teatro trascorre le sue giornate costretto da lungo tempo su una poltrona.
A fargli compagnia una giovane allieva che, da anni, studia come raggiungere la perfezione (autentica ossessione del vecchio) attraverso lo studio reiterato di un monologo di Shakespeare.
A rompere la routine inesorabile che scandisce le giornate di allieva e maestro ci penserà un giovane giornalista, recatosi nella sua casa per intervistare, suo malgrado, il vecchio attore.
L’intervista però si trasformerà subito in una inaspettata e sorprendente lezione filosofica e di vita, durante la quale il vecchio attore si confesserà, si svelerà come mai aveva fatto al di fuori del suo amato palcoscenico.
Al termine della giornata un nuovo evento segnerà l’esistenza dei personaggi, lasciandoli sospesi in un delicato equilibrio di instabilità e incertezza.
Una grottesca, romantica metafora teatrale di quello che è il cammino dell’uomo, di ogni uomo, sulla terra.
8 gennaio 2024 - Auditorium G. Arpino, Bussolengo (TO) ore 21.00
10 gennaio 2024 - Teatro di Meano (TN) ore 14.30
11 gennaio 2024 - Teatro di Meano (TN) ore 20.45
Terra di Mezzo
Abbiamo aperto insieme a Compagnia dei Bravi, un nuovo spazio!
Terra di Mezzo è uno spazio che fa della sperimentazione multidisciplinare la propria poetica. Un polo socioculturale che promuove occasioni di confronto e crescita attraverso laboratori, workshop, servizi ricreativi, rassegne artistiche e collaborazioni con altre realtà del territorio, per contribuire ad allargare e consolidare una comunità integrata e attenta e riportare l’attenzione sulle arti sceniche come strumento di partecipazione e crescita personale.
"Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi."