Colored Theatre Lights

RAUMTRAUM

KUNSTVOLL                AD ARTE

compagnia teatrale

theaterkompanie

 
 

In evidenza

Il teatro è vita. Il cinema è arte. La televisione è un mobile.
Theater ist Leben. Kino ist Kunst. Fernsehen ist ein Möbel.

La nostra visione

Essenziali, profondi, divertenti, emozionanti, ironici: questo dicono di noi. Da sempre la nostra poetica persegue il desiderio e l'urgenza di stare vicino alla gente parlando di temi contemporanei, stimolandola ad una più profonda contezza del proprio sentire quotidiano, contemperando linguaggi ed esperienze differenti. Raccontare, così, di quella creatura confusa, insicura, nevrotica, talvolta crudele e tuttavia sognatrice che è l'essere umano.

Master1_edited.jpg
loc1.jpg

Dissoluzione

"Dissoluzione" è una drammaturgia originale commissionata e prodotta da Compagnia dei Bravi, prima compagnia professionale under 30 del Trentino - Alto Adige. Uno spettacolo grottesco e tragicamente ironico, che vede cinque personaggi (nazisti revanscisti), in disfacimento fisico oltre che morale, i quali constatano con soddisfazione, festeggiando tra fiumi di champagne e torte di Linz, in un disturbante gioco di contrasti, che i "bei tempi" stanno tornando ed esprimono il loro disprezzo, in una critica acre e sottile, per il nascere di una nuova coscienza politica e socio-culturale. A fare loro da contrappunto una cameriera che funge da cartina tornasole e spunto di riflessione sull’odierna “dissoluzione” di quella stessa nuova coscienza.

"La stupidità e la tolleranza sono diventate una necessità, la violenza un bisogno quotidiano. La coscienza è un male da estirpare, l’umanità in quanto dote, un dolore del quale liberarci."

prima nazionale: 30 luglio 2022 Teatro Comunale di Pergine

Al suo posto

La nuova produzione di Compagnia Teatring: "Al suo posto" debutterà al Teatro di Meano  (TN) il 12 maggio 2022. Con Alessandro Cassutti, Alberto Corba, Giulio Federico Janni, Leonardo Tacconella. Testo e regia di Marianna Esposito.

IMG-20220418-WA0013-01.jpeg
 

"Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi."

Gilbert Keith Chesterton

 

Eventi in programma

  • Coming Soon
    Novità a breve
    Trento
    Novità a breve
    Trento, Trento TN, Italia
 
 
 

Scrivici

Località Maso Oberstol, 56
38050 Frassilongo (TN)

(+39) 3917540865

_MG_1530_edited_edited_edited_edited_edited.jpg